•  

Progettazione di sistemi idraulici in ambito pubblico

I bagni di locali pubblici e ambienti contract devono essere progettati e realizzati in conformità con una serie di severi requisiti igienico-sanitari e disegnati in modo da resistere agli attacchi vandalici, il tutto senza dimenticare l'importanza del fattore convenienza. Tra i requisiti di base di questi impianti vi sono certamente la semplicità di funzionamento e la massima sicurezza di utilizzo che i miscelatori GROHE offrono sempre a prescindere dal luogo di installazione.

Le autorità mediche hanno imposto rigorose norme igenico sanitarie per tutti i sistemi di distribuzione dell'acqua potabile in ambito pubblico.

Affidabilità

Per gli impianti sanitari di locali pubblici e ambienti contract, GROHE propone una gamma di soluzioni che combinano sapientemente design ed efficienza di funzionamento. La semplicità di azionamento di tutti i miscelatori speciali GROHE è evidente fin da subito: questa caratteristica, combinata con una progettazione orientata ad agevolare gli interventi di manutenzione, rende i prodotti GROHE la soluzione preferita da installatori, idraulici, tecnici e naturalmente utilizzatori.
Sicurezza

Progettisti, idraulici e utilizzatori possono contare sulla grande sicurezza di funzionamento offerta dai prodotti GROHE. L'impegno di GROHE per la qualità e la sicurezza è attestato da numerose certificazioni di qualità (ad esempio per i limitatori di temperatura e i miscelatori termostatici che prevengono il rischio di scottature).
Igiene

L'igiene è la priorità assoluta degli impianti sanitari di locali pubblici e ambienti contract. Tutti i miscelatori GROHE si caratterizzano per superfici lisce senza spigoli e fessure e, proprio per questo, sono molto semplici da pulire e particolarmente resistenti agli agenti esterni, come per esempio il calcare. Affinché l'acqua sia sempre igienicamente pura e per evitare la formazione di biofilm o batteri di altro tipo, che potrebbero formarsi nell'acqua stagnante, alcuni modelli di miscelatori GROHE sono dotati di sciacquo automatico a intervalli regolari e di una funzione di disinfezione termica.
Anti-vandalismo

I bagni di locali e ambienti pubblici necessitano di sistemi di protezione contro gli atti vandalici. GROHE offre soluzioni che contribuiscono a contrastare tali azioni e a prevenire allagamenti dolosi. L'installazione a incasso, le valvole di disattivazione automatica, i meccanismi di blocco e i materiali ad alta resistenza come l'acciaio inox sono solo alcune delle caratteristiche dei modelli GROHE concepiti per contrastare le azioni vandaliche.

Regolamentazione & Diritto